Ristrutturazioni e infissi dal 1970
Contattaci: 800 58 77 52

Detrazione fiscale 50% PER RISTRUTTURAZIONE PAVIMENTO

Detrazione fiscale 50%, quando si può sostituire il pavimento di casa

L’Agenzia delle Entrate risponde ai quesiti più frequenti posti dai cittadini sul Decreto Ecobonus

La sostituzione dei pavimenti nelle singole abitazioni può godere della detrazione fiscale del 50% prevista per le ristrutturazioni edilizie.

Lo chiarisce l’Agenzia delle Entrate in una delle 11 FAQ riportate suwww.casa.governo.it, il portale informativo del Governo in materia di agevolazioni fiscali sulla casa.

In risposta al quesito numero 4, l’Agenzia ha precisato che, in generale, la sostituzione dei pavimenti rientra fra i lavori di manutenzione ordinaria e dunque può fruire della detrazione solo quando riguarda parti comuni di edifici condominali (vano scala, terrazzi, porticati ecc.).

L’intervento, tuttavia, può rientrare tra i lavori detraibili al 50%, a patto che venga eseguito nell’ambito di una ristrutturazione più vasta e agevolabile, come la demolizione di tramezzature, la realizzazione di nuovi divisori e lo spostamento dei servizi.

La risposta chiarisce, a fronte di molti dubbi, l’ammissibilità dell’intervento al regime delle agevolazioni per la casa.

Le FAQ riportano una serie di informazioni utili ai cittadini interessati a fruire della detrazione del 50% prevista per ristrutturazioni edilizie e l’arredo della casa, in vista della scadenza del 31 dicembre 2013 prevista dal DL 63/2013(Decreto Ecobonus).

Ricordiamo che la Legge di Stabilità 2014 (già approvata dal Governo) prorogherà fino al 31 dicembre 2014 le detrazioni fiscali del 65% per la riqualificazione energetica degli edifici, e del 50% per la ristrutturazione edilizia e l’arredo della casa. La Legge, ora all’esame del Senato, prevede aliquote immutate per tutto il 2014 e una decrescita progressiva delle stesse fino al 2016 (leggi tutto).

Lascia un commento


GRUPPO ROCCI – Lavorazioni

Dal 1970 ci differenziamo in quanto PRODUTTORI DIRETTI. Nella nostra fabbrica produciamo infissi, porte blindate, grate, persiane, cancelli e recinzioni. Il nostro lavoro certificato e apprezzato negli anni ha ricevuto la più grande quantità di recensioni positive nei siti specializzati del settore!!

GRUPPO ROCCI – Ristrutturazioni

Siamo presenti anche nel campo ristrutturazioni svolgendo ogni tipo di lavoro e di ambiente, dagli impianti elettrici agli impianti idraulici, dai bagni ai pavimenti, ecc..